I Crop Circles

Crop circle del 14.08.2001, Milk Hill, Wiltshire

I crop circles, o cerchi nel grano, hanno ormai una tradizione più che trentennale. Definiti pittogrammi o glifi, la prima espressione di questa forma d’arte si registra con reperti fotografici già dal 1975. Nonostante ciò, molti testi citano la loro nascita in epoche decisamente più lontane e in alcuni manoscritti si parla addirittura del 1600. La caratteristica di questi pittogrammi è essenzialmente quella di essere circoscritti, e a forma circolare.

Salvo alcune bufale e relative rivendicazioni, di cui si può trovare notizia su internet, i cerchi che compaiono tra le coltivazioni cerealicole dei diversi Stati, offrono una variegata informazione su quello che riguarda il nostro imminente futuro.

Crop circle del 15.08.2002, Winchester, Hampshire

Se i primi cerchi avevano una struttura più semplice, e richiamavano soprattutto figure di geometria sacra, quelli comparsi dopo l’anno 2000 si sono fatti portatori di messaggi più complessi, e di richiami intensi alle figure maya che anticipano con evidente conoscenza il mutamento che avverrà al termine del Quinto Sole.

Questo articolo è riproducibile indicando chiaramente il sito e linkando la fonte www.ilpuntozero.com

Lascia un Commento